Il gioco per aumentare le conoscenze
Il gioco per aumentare le conoscenze
In gioco è il primo tramite attraverso cui i bambini scoprono il mondo. Attraverso i giochi acquisiscono competenze e conoscenze.
Gioco è parte fondamentale per lo sviluppo delle prime competenze attraverso questo momento imparano a relazionarsi a gestire i rapporti umani giocattoli progettati per la stimolazione l’allenamento del bambino ce ne sono tanti. Spesso si dividono per fasce d’età per competenze per conoscenze che si vogliono stimolare nel bambino attraverso il gioco.
Che possono mettere le basi di una conoscenza dei numeri delle operazioni grazie ai set numerici. Si ha l’opportunità di conoscere le lettere e provare a scrivere le prime parole, grazie ai set di lettere.
Le prime letture possono creare la curiosità che genererà in futuro magari un appassionato della lettura tutto questo grazie al gioco come strumento per aumentare le conoscenze.
Un altro gioco interessante lo storytelling tramite l’uso di un pupazzo ed i suoi oggetti utili per sviluppare nel bambino la curiosità e sicuramente allenare la competenza dell’ascolto. Curiosità ed ascolto infatti sono due caratteristiche importanti nel percorso di crescita di un bambino.
Quando i bambini iniziano la scuola elementare possiamo aiutarli nella crescita delle loro competenze e conoscenze grazie ai giochi più adatti alla loro fascia di età con te con contenuti che trattano direttamente la scuola storia mitologia inglese il corpo umano o le bandiere.
Seguici su instagram: Scopri il nostro calendario dell’Avvento.