Insegnare ai bambini a riordinare, con il sacco porta giochi
Im1parare giocando: questo uno dei mantra più diffusi tra i genitori, sempre in bilico tra la quotidianità e gli eventi straordinari che ogni famiglia ha quando ha bambini piccoli, dai due anni d’età. Questo periodo è considerato una tappa fondamentale nello sviluppo: terrible two, i terribili due. Così vengono definiti oltre oceano, e così vengono identificati, per la pura energia che i bambini hanno a partire da quella data.
I due anni sono anche un momento nella vita dei piccoli che segna l’aumento dell’autonomia.
Non solo nei movimenti, ma anche di conseguenza nella socperta del mondo. I giochi viaggiano sulla stessa linea e aprono ai piccoli infinite possibilità, non solo di fantasia e creatività ma anche per imparare aspetti semplici della vita, senza troppa fatica.
Guarda sullo shop i sacchi porta giochi nelle nuove fantasie
Riordinare e giocare con fantasia
Ci sono prodotti che le aziende specializzate usano chiamare multifunzionali: prodotti, cioè, che oltre ad avere la funzione primaria di gioco, divertimento e fantasia, hanno un aspetto recondito, di solito utile nel tempo e nelle spazio. Si può trattare di estensione di durata, ovvero la modifica del modo di utilizzo, con il crescere del bambino stesso.
Oppure una doppia funzione, divertente per i bambini, ma semplice ed educativa per i piccoli. E’ il caso dei contenitori di giocattoli. I sacchi porta giochi sono un prodotto molto versatile e colorato, che permette di avere all’intenro una traccia per giocare, ma anche di trasformarsi velocemente in contentore, semplice, pulito e comodo, per archiviare velocemente e avere nel contempo, i propri giochi sempre con sé.
Attività bambini 2 anni: giochi e porta giochi, sempre a portata di mano
Il sacco porta giochi è un accessorio che non solo risulta divertente per i bambini, ma è anche un modo per avere sempre a portata di mano i propri giochi preferiti. Un complemento che aiuta i piccoli nella prima fase di autonomia, ma che gli insegna anche come sia semplice e divertente, riordinare alla fine dell’attività. Questo è uno dei principi montessoriani sull’ordine mentale e fisico. Lo spazio e l’ambiente influiscono sulla mente dei piccoli e sulla loro tranquillità, oltre che sull’umore e sull’essere effettivamente ordinati.
Giochi, porta giochi e arredo, per bambini di due anni
Non solo gioco. I contenitori porta giochi si trasformano in pratici pouf, una volta rimepiti correttamente, per dare libertà e creatività ai bambini, all’interno del loro spazio. L’idea è di avere sacchi, tubolari, ceste, che rapprensentino l’ordine mentale dei piccoli, fin dai primi anni di vita.
Un gioco senza tempo, con tante funzionalità, che renderà felici genitori e figli, per lungo tempo.
Seguici sul canale Instagram: @gioconaturalmente