Consigli per la scelta della balance bike, la bici senza pedali
Molto diffuse nel Nord Europa già da qualche anno, le balance bike sono un’alternativa valida al passeggino durante le passeggiate con la famiglia. Ma hanno anche numerosi altri vantaggi, in termini di acquisizione di autonomia e di abilità motorie.
Facili da guidare e concepite senza freni, le biciclette senza pedali permettono di prendere dimestichezza con l’equilibrio, attraverso gioco e allenamento. Questo significa che molto spesso il passaggio alla prima vera bicicletta è naturale e senza bisogno dell’ausilio delle classiche rotelle. (Addio mal di schiena!)
Inoltre le bici senza pedali sono pensate prive di parti sporgenti, sia per la sicurezza del bambino stesso, che per un trasporto ancora più facile, sia a mano che in auto.
La bicicletta senza pedali che segue la crescita
Molti modelli di bici senza pedali seguono la crescita dei bambini, con piccoli aggiustamenti da eseguire con qualche utensile, nel corso degli anni. Realizzate in materiali ultraleggeri, sono facili da spingere e da portare. Proprio la spinta è il concetto su cui si basa il meccanismo di questi piccoli mezzi: all’inizio la bici senza pedali terrà il bambino sempre a contatto con terreno, poiché dovrà spingere con i suoi piedini. Man mano che prenderà sicurezza e capirà come tenersi in equilibrio, andrà più veloce e sfrutterà la spinta per spingere di meno!
Ultima nota: le curve! Con le classiche biciclette con rotelle o con i tricicli, le curve sono spesso un ostacolo, perché non consentono la naturale curvatura del mezzo. Con le balance bike, invece, la spinta e l’abilità dei bambini li porterà presto a curvare in modo naturale e imparando a spostare il peso del corpo, proprio come succede sulle biciclette a pedali o sulle moto.
Realizzate in Legno o in alluminio o in altri materiali performanti, le bici senza pedali sono molto belle e dal design moderno e pulito. Come quello proposto da Kiddimoto, Nuovo marchio in distribuzione da gennaio 2018 proprio da Gioconaturalmente.
Scopri tutto i modelli sull’ecommerce
Kiddimoto è il pluripremiato brand inglese di balance bike. La bicicletta senza pedali è concepita da Kiddimoto come un accessorio must-have, non solo per i bambini, ma anche per i genitori, veri appassionati di sport sulle due ruote. Kiddimoto ha una vasta gamma di riproduzioni e licenze ufficiali di case di moto internazionali: scrambler, scooter o superbike, con le bellissime repliche dei campioni più famosi di MotoGP, tra cui Valentino Rossi, Lorenzo e Schwantz.
Video VALENTINO ROSSI Kiddimoto range
https://www.kiddimoto.co.uk/wp-content/uploads/2016/09/Final-Kiddimoto-Rossi-Vid.mp4?_=1
Kiddimoto ha alle spalle un’esperienza di 15 anni e una gamma di ulteriori accessori tra cui una serie di caschi certificati e coordinati.
Età di utilizzo e modelli della balance bike, la bici senza pedali
Le biciclette senza pedali di Kiddimoto sono adatte ai bambini di 18 mesi fino ai 6 anni.
La maggior parte dei modelli va dai 2 anni in su, ma la gamma Super Junior parte da 18 mesi grazie ad un telaio più piccolo e ancora più leggero. La gamma Kurve, invece, è perfetta per bambini dai 3 anni in su.
I modelli di balance bike di Kiddimoto sono pensati per essere montati velocemente e senza l’ausilio di tanti utensili, in modo da consentire di utilizzare subito il mezzo! Hanno 10 anni di garanzia e una volta passati alla bicicletta normale, ne sentirete la mancanza…
Prezzi della balance bike, la bici senza pedali
I prezzi delle balance bike variano molto sul mercato. I modelli di biciclette senza pedali di Kiddimoto sono prodotti di altissima qualità, ottenuti con materie prime di alto livello. Il prezzo medio è 79 euro con un range di spesa che varia da 44 euro ai 160 euro, a seconda della tipologia.
Curiosità: Nel 2015, Kiddimoto ha ricevuto il prestigioso premio Queen’s Award per il commercio internazionale.
Maggiori info, qui: info@gioconaturalmente.com
Video modelli https://youtu.be/KNfoRhVr3yg
Cos’è una balance bike, bici senza pedali, vantaggi e caratteristiche
Le Balance Bike sono biciclette senza pedali pensate per i bambini dai 18 mesi ai 5 anni; leggere, facili da spostare e da guidare, grazie a maneggevolezza ed ergonomia, sono pensate per insegnare ai bambini le tecniche di bilanciamento e di equilibrio necessarie per imparare poi a pedalare, senza ulteriori ausili.
Scopri tutto i modelli sull’ecommerce