Cosa farai da Grande?

Cosa farai da grande?

E’ la domanda ricorrente che facciamo spesso ai nostri bambini e anche un po’ lo spauracchio che usiamo se non si impegnano come dovrebbero a scuola.

Il futuro di un bimbo si inizia a costruire fin da piccolo ed è fondamentale dedicarsi a lui per aiutarlo a scoprire cosa gli piace e ad accrescere le sue competenze.

COSA FARAI DA GRANDE

Si possono usare diverse tecnologie per orientarlo: dal gioco di ruolo, al gioco di immaginazione, ai giochi di gruppo, così come ci possono essere giochi che c’è che ci consentiranno di capire qualcosa che magari fa fatica ad esprimere.

DA GRANDE - GIOCO D IMITAZIONE

 Durante il gioco il bambino può esprimere i propri desideri. Possono fornirci un’opportunità formativa ed educativa che gli consente di avvicinarsi a quello che vorrebbe essere.

E importante che sempre il fulcro sia sul desiderio del bambino aiutandolo tramite il confronto trasparente libero alla fino quello che per ogni genitore non e tanto cosa farai da grande ma e se il bambino ormai adulto faccio una cosa che lo paghi lo renda felice della propria scelta.

Il gioco dovrà sempre essere un tramite di uno spazio libero dove non esiste giudizio. Un modo per vivere e assecondare insieme ai genitori e alla famiglia le passioni.

Seguici su instagram.

Scopri il nostro calendario dell’Avvento.