
Editorials @ Pitti Bimbo 90: teddy bear e food
Le edizioni degli ultimi anni di Pitti Bimbo 90 hanno svelat un interessante progetto di styiling collaterale: gli Editorials. Nati con l’idea di raccogliere per via tematica divertente, l’insieme del panorama di design per bambini e accessori di puericultura, per questa edizione di Gennaio 2020, hanno visto protagonisti orsetti e food, in un’insolita veste, creata dalla stylist Maria Giulia Pieroni.

Oh my teddy bear: orsetti & Co.
La sezione dedicata agli orsi ha visto esposti personaggi e dettagli della nostra infanzia, rivisitati in chiave “bosco” con onde 3D e un gioco di profondità molto interessante. Protagonista targato Ama Gioconaturalmente è stato l’orso polare di PlanToys, della collezione “giochi per il bagnetto”, creato in PlanWood, il composto di legno certificato, brevettato PlanToys e in grado di galleggiare sull’acqua.

I’m hungry, I’m not Angry: cibo e tableware
La seconda sezione degli Editorials ha visto protagonista il cibo, nelle sue mille sfaccettature. Accessori, complementi, ma anche vero e proprio cibo per bimbi, rivisitato in chiave colorata e divertente, attraverso un gioco di trasparenze e reti.

Qui il tema è stato suddiviso per tipologie, con parole luminose e un’esposizione dinamica. Ama Gioconaturalmente ha partecipato con il nuovo set pappa di Franck & Fischer, in bamboo e declinato nella versione Amici del bosco.
Il progetto sarà inoltre protagonista al prossimo Taste di Firenze, nel corso del mese di Marzo 2020.
credit AKAstudio – collective
Qui, invece, il servizio del TG3 dedicato con l’intervista dedicata agli Editorials.