Giochi per bambini alla scoperta degli animali

Giochi per bambini alla scoperta degli animali

Gli animali sono uno dei temi principe dei giochi per bambini. Un regno vastissimo in cui fin dai tempi antichi gli animali sono stati protagonisti di fiabe, letteratura e storie dell’immaginario dei piccoli e non solo. I bambini sono abituati fin dai primi mesi ad approcciare il mondo degli animali, scoprendone i segreti, i nomi e le forme, anche attraverso il gioco.

I giochi dedicati agli animali sono la maggior parte. Ci sono brand che ne hanno fatto interi cataloghi, dedicando linee e collezioni nel corso deli anni. Un esempio? Ebulobo. Il brand ha linee diverse che girano intorno agli animali. Sono giochi, ma anche accessori, per i piccolissimi e non solo.

Ci sono pupazzi, doudou, ma anche linee per la pappa. La particolarità è che queste linee sono ispirate alle fiabe con personaggi che prendono vita con vere e proprie storie. C’è  il lupo, la lineaa jungle con elefanti e giraffe, ma anche il nuovo morbidissimo coniglio Gabin lapin.

Séance avec Charlotte pour la collection Gabin lapin. Chez elle à Paris, 3 novembre 2020.

Animali e giochi per bambini

Tra i giochi per bambini alla scoperta degli animali,  mondo di PlanToys con i suoi preziosi ed ecologici giochi in legno, ci trasporta in un mondo fatto di forme semplici ed elementari. Uno studio delle forme che parte dalla stilizzazione e che declina i principali protagonisti del regno animale, per affinare il riconoscerne i nomi, le dimensioni, le forme.

- Cartoline puzzle tascabili con adesivi - Wild Animals - Cartoline puzzle tascabili con adesivi - Wild Animals

PlanToys utilizza i giochi per educare, proponendo animali come elefante, giraffa, gatto, cagnolino, sia sottoforma di puzzle, ad esempio, ma anche come protagonisti di altri giochi di ruolo e di imitazione.

 

 Alla scoperta degli animali giocando

BAGS_rgb

Per i piccolissimi, Franck & Fischer ha penscato dal mondo del bosco e del prato. Due linee delicate, che hanno come protagonisti coccinelle, volpi e farfalle. I genitori avranno modo di trovare sia decorazioni sia giochi sullo stesso tema, con interessanti prodotti come il tappeto per la palestrina e per i più grandi, anche gli zainetti.

I poster edicativi sugli animali

Non solo giochi per i piccoli. Il mondo degli animali è grossa fonte d’ispirazione anche per i più grandicelli.

I poster, i puzzle e le immagini degli animali in termini più scientifici, sono uno dei temi sviluppati da Poppik per i suoi poster XL con stickers educativi. Il mondo del mare, ma anche le specie del mondo, oltre agli immancabili insetti, che ritroviamo in veste mignon, per bimbi dai 2 anni in su.

Scopri di più sul nostro profilo Instagram

 

Wishlist