Gioco anch’io
Gioco anch’io. Un modo di dire ma anche un progetto interessante ed intelligente, creato da Assogiocattoli e dedicato all’importanza del gioco per tutti, nessuno escluso. Gioco anch’io torna a G! Come giocare edizione 2019, a Milano, dal 22 al 24 Novembre e Ama srl Gioconaturalmente sarà tra le aziende selezionate che proporranno i giochi adatti a questo progetto di inclusione.
Un progetto per tutti i bambini
Assogiocattoli è l’associazione di categoria che riunisce le aziende italiane del settore (giochi, giocattoli e modellismo, articoli di puericultura, addobbi e decorazioni per le festività), per sottolineare il diritto al gioco per tutti i bambini e in particolare sostenere l’importanza dell’attività ludico dei bambini con esigenze speciali.
Il binomio “gioco e disabilità” e “gioco e terapia” sarà declinato all’interno dello spazio dedicato a gioco anch’io, dove tutti possono divertirsi senza limiti e barriere.
La selezione di giochi permetterà per tipologia e materiali l’uso da parte di tutti: i prodotti potranno essere provati e utilizzati sia degli operatori del settore sia dal pubblico privato in visita alla manifestazione, ribadendo una volta di più il valore e l’importanza dell’attività ludica per ogni bambino.
I prodotti selezionati per il progetto Gioco anch’io sono stati scelti per tipologia di materiali, facilità d’uso e premesse qualitative e di utilizzo che aiutino i bambini a collaborare tra loro.
PlanToys, azienda leader nel settore dei giochi in legno ecologico e naturale ha a catalogo centinaia di prodotti studiati per l’apprendimento attraverso il gioco, fin dai primi mesi di vita.
Nel gioco di ruolo, inteso come gioco d’imitazione sta ampliando sempre più la gamma, includendo prodotti e giochi che possano essere usati in modo trasversale e inclusivo.
Maggiori info sui giochi PlanToys, qui: info@gioconaturalmente.com