Natale con…Elena
Elena Pinza @polalen, mamma ravennate di due bimbi a cui piace vivere circondati dal verde e dagli animali.
* Ognuno di noi ha uno, o più regali speciali, che ha trovato sotto l’albero da piccola. Quale è il tuo? E perché?
Ricordo un regalo in particolare, che desideravo da tantissimo tempo. Quando l’ho aperto, il pacchetto mi è sembrato un sogno averlo davvero tra le mani: il dolce forno Harbert! Ah ah! Negli anni Ottanta era un must e io non vedevo l’ora di sfornare pizzette, torte e pasticcini! Eh si ce lo ricordiamo. Anche noi l’avevamo a casa!
* Nella tua famiglia era tradizione fare l’albero di Natale? Era lì che trovavi i tuoi regali?
A casa nostra è sempre stata tradizione fare l’albero vero, e la cosa che più adoravo il profumo inconfondibile di abete e di Natale, che purtroppo non ritrovo in quelli di oggi. I nostri regali erano tutti ammucchiati sotto l’albero e la mattina di Natale si correva a vedere cosa aveva portato di “nuovo” Babbo Natale!
* Ora, come mamma di Jacopo e Tobia che hanno sette e due anni, che Natale gli regali?
Ora cerco di ricreare la stessa atmosfera, molto semplice, tranquilla e armoniosa. Ogni anno andiamo a cercare il nostro albero; quello di quest’anno si chiama “spoglio” perché lo è un po’ alla base ma ce ne siamo innamorati lo stesso. Mentre ci divertiamo ad addobbarlo abbiamo l’immancabile musica di Natale. Quando ero piccola, mia mamma ci preparava sempre una tazza di cioccolata con la panna! A Jacopo non piace, quindi quella manca all’appello!
* In questi mesi hai conosciuto PlanToys, azienda che ha un catalogo sterminato super interessante. Come è stata la tua esperienza? Per i bambini?
La balance board di PlanToys è un gioco utile e divertente con cui i bambini si divertono spesso.
Per scoprire di più su PlanToys potete andare a leggere qui: PlanToys giochi in legno ecologico | gioconaturalmente
* Parlando di PlanToys quale sarebbe il prodotto in catalogo che regaleresti per questo Natale?
Mi piacciono moltissimo il Pinball in legno e le costruzioni con i 50 Unit Blocks! Io li ho visti in uso sulla pagina instagram di PlanToys Italia: PlanToys Italia (@plantoys_italia) • Foto e video di Instagram vi consiglio di andare a scoprirla.
* Quali sono le caratteristiche fondamentali, importanti e imprescindibili di un gioco, di un accessorio per i tuoi bambini?
Amo i giochi in legno quindi sicuramente attenzione ai materiali e che possano durare nel tempo. Poi certo, non sempre si riesce nell’impresa, a volte bisogna anche cedere a qualche richiesta particolare, soprattutto a Natale!
* Se ti chiedessi il tuo biglietto di auguri ai tuoi followers…
Scriverei semplicemente: “Vi auguro di trovate la vostra felicità e di essere circondati da affetto e cose che vi fanno stare bene.”
* Quale potrebbe essere l’# per il Natale 2022?
#unnatalepiccolomapieno
* Con chi passate il giorno di Natale? Cosa non mancherà in tavola?
Il giorno di Natale sarà in famiglia. Quello che non mancherà di sicuro, da buona romagnola, saranno i cappelletti in brodo.
Grazie mille Elena e tanti auguri di Buon Natale da parte nostra!